Offerta

 

Corsi di formazione Docenti Scuola proposta da it’s easy srl – Como

Lingua Inglese

Pedagogia – Didattica – Metodologia

La proposta di Formazione Docenti parte dalle specifiche esigenze degli Istituti e Docenti a valle della raccolta e analisi del fabbisogno.

Questa attività è svolta esclusivamente dalla Direzione che segue anche l’organizzazione, la selezione e l’incarico ai Docenti Formatori, la trasmissione delle specifiche della proposta e le direttive di comportamento.

L’erogazione è svolta dai Docenti Formatori incaricati. Nella definizione della proposta la Direzione di it’s easy srl tiene conto anche dei vincoli organizzativi, delle specificità del conteso dell’istituto, della tipologia di Docenti e del contesto socio economico.

La valutazione è raccolta dai Docenti Formatori tramite dei questionari che vengono poi elaborati ed analizzati a cura della Direzione che si impegna a fare visite in itinere e mantenere il contatto con la direzione ed i docenti dell’istituto per mantenere e convalidare i programmi e le metodologie.

It’s easy srl intende dare un supporto teorico e pratico a Docenti della Scuola pubblica e paritaria dei livelli Infanzia, Primaria e Secondaria.

It’s easy srl utilizza, in formula di concessione d’uso, una metodologia registrata in Copyright presso l’ufficio registri, nella quale si fondono insieme, fino a creare “The Best Practice”, criteri e caratteristiche dell’apprendimento di una lingua straniera, specificità dei soggetti dell’apprendimento, criticità e successi.

La proposta Metodologica è nata da anni di studio sul bilinguismo e didattica ma soprattutto da una preziosa ed incomparabile esperienza di 18 anni in aula, e non, a contatto con alunni di diverse età, caratteristiche e bagaglio culturale.

La metodologia “Emotional Learning, Emotional Teaching” nella sua pluralità di proposte, ha costantemente mostrato risultati superiori ad ogni altra metodologia.

Sempre aperta a nuovi sviluppi ha saputo evolversi, riproporsi e rimanere anno dopo anno un sicuro interlocutore presso cui trovare risposte, mezzi, conoscenze, competenze e formazione.

Essere la migliore Metodologia vuole significare anche aver trovato un giusto equilibrio nell’insieme delle attività, procedure, comportamenti e proposte che organizzate, documentate e supportate servono da riferimento e possono essere riprodotte in altre situazioni, classi e scuole per favorire il raggiungimento di migliori risultati.

La Metodologia “Emotional Learning, Emotional Teaching” raccoglie dunque un insieme di proposte didattiche atte a favorire il processo di sviluppo e apprendimento della seconda lingua in bambini dai 3 anni di età.

La nostra proposta di formazione ha voluto tener conto dell’importanza del percorso di esperienza e conoscenza nel mondo bambini e bilinguismo acquisito fin dal 1998 e condividerlo con i Docenti interessati perché possano acquisire, oltre alle pratiche metodologiche, anche gli stimoli per crescere e trovare soddisfazioni proprie di arricchimento sia professionale che personale.

La vita con Momo ha un significato!